Si svolgerà venerdì 18 novembre p.v. presso la Sala Peppino Impastato di Villa Mina, ad Arenzano il Convegno “DISASTRI NATURALI: IL RUOLO DEL VOLONTARIATO E DELLE COMUNITÀ LOCALI”
Il convegno è organizzato in collaborazione con l’Ordine Regionale dei Geologi della Liguria e si inserisce nell’ambito delle attività del progetto comunitario EVANDE Enhancing Volunteer Awareness and education against Natural Disasters through E-learning sviluppato insieme a partner spagnoli, greci, bulgari e italiani con l’obiettivo di creare strumenti formativi e momenti di confronto a favore dei tecnici delle amministrazioni locali e dei volontari che prestano la loro preziosissima opera nel campo della protezione civile e della gestione degli eventi calamitosi legati ai disastri naturali.
Un’occasione per avere informazioni ed aggiornamenti sulla riorganizzazione del sistema regionale di protezione civile – anche alla luce della nuova legge regionale approvata in data 8 novembre u.s. in materia di allerta – ma pure per approfondire buone pratiche ed esperienze attivate nelle diverse realtà a livello locale, nazionale e internazionale.