All’inizio di Marzo 2019, GIUNTI Psychometrics ha ospitato il quarto meeting del progetto ASAP, co-finanziato dal programma Erasmus+ Azione Chiave 2, Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche, Alleanze delle abilità settoriali.
Dopo i primi due anni di implementazione delle attività progettuali, i partner si sono riuniti a Firenze per confrontarsi e discutere sui risultati raggiungi finora, per definire i prossimi passi del progetto, e delineare una strategia da adottare per i prossimi mesi. Il consorzio ha effettuato una mappatura delle principali competenze richieste dal settore editoriale in Grecia, Italia, Inghilterra e Spagna. Lo studio sviluppato specifica le esigenze di formazione e certificazione del gruppo target nei paesi coinvolti ed ora il consorzio sta mettendo a punto i contenuti dell’innovativo programma formativo per poterli testare a breve al gruppo pilota che parteciperà alla formazione.
Grazie ai contributi di tutti i partner, l’intero dibattito si è arricchito di nuovi punti di vista e suggerimenti su come procedere , sfruttando al meglio le buone pratiche individuate dopo due anni di sviluppo del progetto. L’incontro è stato anche un importante momento per condividere gli aspetti positivi, così come le difficoltà incontrate finora, e riflettere insieme sulle possibili soluzioni che potrebbero migliorare ulteriormente l’esperienza di ASAP.
Il confronto ha permesso al gruppo di elaborare nuove idee per rafforzare il coordinamento, migliorare la comunicazione tra i partner, valutare quanto è stato fatto finora e cercare di garantire la sostenibilità del progetto.
Per ulteriori informazioni, vai alla pagina del progetto